Sali le scale senza mai fermarti
Uno degli aspetti migliori dei giochi per telefono è che ci sono titoli che abbracciano letteralmente qualsiasi tematica e quando credi di aver visto tutto, salta fuori una nuova proposta ancora più bizzarra o originale. Ed è proprio in questo modo che si potrebbe inquadrare il particolarissimo gioco di cui parliamo oggi, in cui dovremo semplicemente salire le scale fin tanto che il fisico regge.
Una scala infinita e un'esperienza rilassante
Climb the Stair è un curioso casual game dalla grafica minimal in 3D in cui controlleremo un personaggio dedito a salire delle scale e la nostra missione sarà aiutarlo a fargli salire più scale possibili fino a farlo scoppiare.
Giocare si rivelerà talmente semplice che tutto quello di cui avremo bisogno sarà il nostro dito: infatti, tenendo premuto sullo schermo, il povero ometto salirà le scale senza mai fermarsi. Presto inizierà a sudare, anche se sarà solo quando comincerà a diventar rosso che dovremo iniziare a preoccuparci. In tal caso, fermarci qualche secondo a raccogliere item ci permetterà di ritardare l'inevitabile.
Sali le scale, aspetta un attimo quando il personaggio ha troppo caldo e prosegui la tua scalata verso la cima!
Per ciascun scalino salito dal personaggio, riceveremo denaro, che potremo investire tra un'ascesa e l'altra, in particolare per migliorare la resistenza, la velocità e i profitti. Al tempo stesso, le partite si faranno sempre più lunghe, che ci permetterà di sbloccare vari scenari.
Insomma, il download del file APK ci darà accesso a un gioco molto semplice che ci chiederà di prestare attenzione. Si tratta indubbiamente di un bel modo per staccare la spina, soprattutto se abbiamo difficoltà a tenere la concentrazione, perché non dovremo neanche pensare per goderci l'esperienza di gioco.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni